CGC

 

I. Disposizioni generali

 

§ 1 Informazioni generali, ambito di applicazione

(1) Se non espressamente concordato diversamente per iscritto, le seguenti disposizioni (di seguito “CGC”) sono valide come parte integrante del contratto per tutti i rapporti commerciali e le transazioni legali tra consumatori e imprenditori (di seguito “clienti”) e philoro Schweiz AG (di seguito “philoro”). Fa fede la versione delle CGC valida al momento della stipula del contratto. Le CGC contengono disposizioni dettagliate sul rapporto commerciale instaurato con il cliente e sui negozi giuridici conclusi (acquisto e vendita). È possibile accedervi tramite il nostro sito web (www.philoro.ch) alla voce “CGC”, stamparle e salvarle da parte del cliente. Inoltre, le CGC vengono inviate al cliente via e-mail come file PDF insieme alla conferma d'ordine in caso di acquisto o vendita online. Al momento dell'acquisto o della vendita di metalli preziosi in una filiale philoro (attività al banco), sono disponibili le CGC, che possono essere visualizzate dal cliente. Su richiesta, philoro stamperà le CGC per il cliente. 

(2) philoro si oppone a tutte le disposizioni contenute nelle condizioni generali del cliente. Le condizioni generali del cliente non diventano pertanto parte del contratto, anche se il cliente è a conoscenza della loro esistenza, salvo diverso accordo scritto. Stipulando il contratto, il cliente accetta questa disposizione. Il gestore del negozio di metalli preziosi e suo partner contrattuale per tutte le transazioni legali concluse è philoro Schweiz AG rappresentata dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, Sig. Christian Brenner St. Gallerstrasse 7 9300 Wittenbach Numero di registro commerciale CH32030823616 Numero di partita IVA CHE-157.251.534 In caso di domande, richieste, dubbi o reclami, la preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di contatto disponibile sul nostro sito web (www.philoro.ch) o tramite e-mail all'indirizzo info@philoro.ch.

(3) Le CGC saranno redatte in tedesco e, a partire dal 1° gennaio 2024, anche in inglese, francese e italiano. In caso di divergenze, la versione tedesca prevarrà.

 

§ 2 Divieto di cessione e costituzione in pegno

È esclusa la cessione o la costituzione in pegno di crediti o diritti a cui il cliente ha diritto nei confronti di philoro senza il consenso di philoro, a meno che il cliente non possa dimostrare un interesse legittimo alla cessione o alla costituzione in pegno.

 

§ 3 Compensazione

Il cliente ha diritto alla compensazione solo se il suo diritto alla compensazione è stato riconosciuto da una sentenza dichiarativa o è incontestato. II. Termini e condizioni di vendita

 

§ 4 Stipula del contratto

(1) La presentazione della merce nel negozio di metalli preziosi di philoro non costituisce un'offerta vincolante di vendita, ma un semplice invito non vincolante al cliente a presentare una corrispondente offerta di acquisto (ordine) a philoro.

(2) Il cliente può presentare l'offerta di acquisto solo compilando un modulo d'ordine sulla piattaforma internet www.philoro.ch/shop fornita da philoro. A questo proposito, al cliente vengono mostrati nuovamente tutti i dati prima dell'invio dell'offerta d'acquisto e, se necessario, può correggerli.

(3) L'invio del modulo d'ordine da parte del cliente, cliccando sul pulsante “ordine con obbligo di pagamento”, costituisce un'offerta vincolante a philoro per la stipula di un contratto d'acquisto, al quale philoro rimane vincolato per tre giorni lavorativi. Una volta ricevuta l'offerta vincolante del cliente, philoro invia al cliente un'e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine da philoro, contenente il contenuto del modulo d'ordine relativo al rispettivo acquisto (conferma d'ordine automatica). Anche questa conferma d'ordine automatica non costituisce un'accettazione dell'offerta del cliente da parte di philoro, ma si limita a informare il cliente che il suo ordine è stato ricevuto da philoro. Un contratto vincolante tra il cliente e philoro si perfeziona solo se philoro accetta l'offerta del cliente entro il termine di tre giorni lavorativi. L'accettazione dell'offerta del cliente da parte di philoro può avvenire tramite una dichiarazione a sé stante in forma testuale (conferma d'ordine o invio della fattura), per esempio via e-mail. La dichiarazione di accettazione da parte di philoro può essere effettuata anche in un'altra forma o per telefono. Nel caso in cui philoro non dichiari espressamente di accettare l'offerta del cliente, non si stipula alcun contratto. Non appena philoro avrà ricevuto l'importo della fattura e i documenti richiesti dalla normativa sul riciclaggio di denaro (a partire da CHF 15.000, transazioni cumulative incluse: modulo da compilare e copia autenticata del passaporto), la merce verrà spedita o tenuta pronta per il ritiro (trasmissione di una conferma di spedizione o di ritiro), a seconda dell'accordo.

(4) La presentazione della merce da parte di philoro non costituisce una segnalazione di acquisto nel senso di una consulenza di investimento. Si fa espressamente presente che i prezzi dei metalli preziosi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato e che philoro non può prevedere l'andamento futuro dei prezzi.

 

§ 5 Recesso

(1) Il cliente non ha diritto di recesso per i prodotti i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali philoro non ha alcun influsso e che possono verificarsi con breve preavviso.

(2) Gli ordini obbligano il cliente ad accettare i prodotti. Modifiche o cancellazioni successive degli ordini da parte del cliente possono essere accettate da philoro a propria discrezione. Se philoro ha già acquistato i metalli preziosi basandosi sull'ordine del cliente, quest'ultimo deve risarcire philoro per qualsiasi perdita di prezzo e/o di valore dei metalli preziosi tra la data dell'ordine e la data in cui avviene il recesso, oltre a una commissione di gestione di 60 franchi svizzeri.

 

§ 6 Limitazioni di consegna

Si applicano le seguenti limitazioni di consegna:
Se un prodotto non è immediatamente disponibile, il tempo di consegna previsto sarà indicato nella descrizione del prodotto. La presentazione dei prodotti nel negozio di metalli preziosi di philoro è rivolta esclusivamente ai clienti che hanno la loro residenza o la loro attività in uno dei seguenti Paesi o aree e che possono fornire un indirizzo di consegna in loco:

  • Svizzera
  • Liechtenstein
     

§ 7 Prezzi, spese di spedizione, orari di vendita

(1) I prezzi per le transazioni di vendita in franchi svizzeri o in euro (al tasso di cambio giornaliero corrispondente della BNS) validi al momento della ricezione dell'ordine del cliente da parte di philoro, inclusa la rispettiva IVA di legge, si considerano accettati, se non diversamente concordato.

(2) Il cliente deve farsi carico delle spese di spedizione della merce ordinata, in base alla seguente panoramica. Spedizione in Svizzera e Liechtenstein

 

Valore dell’ordine  Valore dell’ordine fino a  Prezzo totale
- 1.500 CHF 9,90 CHF
1.501 CHF 5.000 CHF 15,00 CHF
5.001 CHF 20.000 CHF 20,00 CHF
20.001 CHF 50.000 CHF 29,00 CHF
50.001 CHF oltre non ci sono spese di spedizione

 

La panoramica dei costi di spedizione è disponibile anche sul sito web di philoro, alla voce Consegna e spese di spedizione (philoro.ch). Se il cliente lo richiede, le spese di spedizione possono essere comunicate al cliente anche in un'altra forma (per esempio via e-mail). Quando utilizza il modulo d'ordine nel nostro negozio online (www.philoro.ch), al cliente verranno mostrati nuovamente i costi di spedizione prima di inviare l'ordine.

(3) Non sono previste restrizioni per gli orari di contrattazione. Le offerte di acquisto possono quindi essere presentate in qualsiasi momento ai prezzi correnti in quel momento.

 

§ 8 Pagamento, scadenza, inadempienza
(1) Il pagamento della merce deve essere effettuato in anticipo tramite bonifico bancario in franchi svizzeri o euro (al tasso di cambio giornaliero corrispondente della BNS) o tramite pagamento in contanti in franchi svizzeri o euro (al tasso di cambio giornaliero corrispondente della BNS) se la merce viene ritirata dal cliente.
(2) L'importo della fattura deve essere corrisposto senza detrazioni subito dopo la stipula del contratto. Il pagamento dell'importo totale della fattura deve essere effettuato entro 5 giorni (sul conto di philoro) dalla stipula del contratto. La ricezione del pagamento da parte di philoro è determinante per rispettare la scadenza.
(3) La transazione legale tra il cliente e philoro è una transazione a data fissa. Per questo motivo, philoro non è tenuta a inviare un sollecito o a stabilire un periodo di proroga. Qualora philoro dovesse comunque inviare un sollecito come gesto di buona volontà, per ogni sollecito è prevista una commissione di 20 franchi svizzeri.
(4) Se l'importo della fattura non sarà stato accreditato sul conto di philoro entro 5 giorni, philoro avvierà l'esecuzione forzata e quindi il recupero del credito senza ulteriori solleciti. L'esecuzione forzata viene effettuata da philoro stessa o da un'agenzia di recupero crediti esterna. Tutti i costi dell'esecuzione forzata, come le spese di esecuzione, le spese di riscossione, le spese processuali, le spese legali, ecc. sono a carico del cliente.


§ 9 Trasferimento del rischio, fornitura, risarcimento dei danni
(1) Il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce (il cosiddetto rischio di prezzo) viene trasferito da philoro al cliente al momento della consegna, in caso di vendita tramite spedizione, non appena la merce è stata consegnata allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona o organizzazione designata per effettuare la spedizione o il cliente è in ritardo con l'accettazione. Se l'accettazione della merce viene rifiutata, la merce sarà considerata consegnata e recapitata al momento del rifiuto. 
(2) Se il cliente è in ritardo nell'accettazione della merce ordinata o viola colpevolmente altri obblighi di collaborazione, philoro ha il diritto di richiedere un risarcimento forfettario pari al 10% del rispettivo prezzo di acquisto. L'indennizzo deve essere stabilito in misura maggiore o minore se philoro dimostra un danno maggiore o il cliente un danno minore.
(3) Se la consegna della merce ordinata dal cliente non dovesse essere immediatamente possibile a causa di ritardi imprevedibili nella consegna o di circostanze simili, poiché la merce in questione non è ancora disponibile in magazzino, il contratto di acquisto stipulato al momento dell'ordine è comunque considerato legalmente vincolante e valido.
(4) Se le condizioni di mercato lo richiedono, philoro è autorizzata ad effettuare in qualsiasi momento e a propria discrezione consegne parziali.
(5) Philoro consegna i metalli preziosi solo tramite aziende logistiche o società di trasporto di valore rinomate. Philoro garantisce l'assicurazione completa della merce spedita tramite i suoi partner logistici che si occupano di valori.
(6) Quando si specifica l'indirizzo di consegna, devono essere indicati indirizzi residenziali e aziendali validi, laddove sia possibile la consegna diretta alla persona specificata nel processo d'ordine o a una persona autorizzata da una procura scritta. Per motivi di sicurezza, philoro si riserva il diritto di non definire né il giorno né l'ora esatta della consegna. Sul sito web di philoro, per ogni prodotto è indicato solo un possibile orario di consegna.
(7) Philoro offre le seguenti opzioni di consegna: ritiro in filiale, spedizione (a pagamento) o deposito presso il deposito philoro (a pagamento). Se il cliente accetta il ritiro presso il deposito philoro, oltre alle presenti CGC devono essere rispettate le CGC separate per il ritiro presso la cassetta di sicurezza philoro. Se il cliente accetta di ritirare i beni presso una filiale e non li ritira entro 5 giorni lavorativi dalla notifica della loro disponibilità da parte di philoro, quest'ultima ha il diritto di addebitare al cliente i costi di deposito e custodia.

 

§ 10 Riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà di philoro fino al pagamento completo da parte del cliente.

 

§ 11 Garanzia
È esclusa la garanzia. Il cliente non ha pertanto diritto all'annullamento, alla riduzione o alla sostituzione.


§ 12 Limitazione di responsabilità
(1) Philoro non è responsabile per (i) negligenza lieve e media, (ii) danni indiretti e consequenziali e perdita di profitto, (iii) risparmi non realizzati e (iv) danni derivanti da ritardi nella consegna.
(2) Negli altri casi, philoro è responsabile - a meno che non sia diversamente stabilito nel comma 3 - solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale, il cui adempimento è indispensabile per la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente può regolarmente fare affidamento, e limitatamente al risarcimento dei danni prevedibili e tipici. In tutti gli altri casi, è esclusa la nostra responsabilità, fatta salva la disposizione di cui al comma 3.
(3) La responsabilità di philoro per i danni derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute e ai sensi della Legge sulla responsabilità del prodotto non viene intaccata dalle limitazioni ed esclusioni di responsabilità di cui sopra.
(4) Lo stesso vale per le violazioni di obblighi da parte di terzi per la cui colpevolezza philoro è responsabile ai sensi delle disposizioni di legge (i cosiddetti agenti vicari).


§ 13. Norme sul riciclaggio di denaro
(1) In qualità di intermediario finanziario ai sensi della Legge sul riciclaggio di denaro (LRD), philoro è soggetta alle relative disposizioni (ciò comprende l'adempimento degli obblighi di due diligence, tra cui l'identificazione e la verifica dell'identità del cliente sulla base di un documento d'identità ufficiale con foto, la determinazione del titolare effettivo, gli obblighi di chiarimento, gli obblighi di documentazione e gli obblighi di segnalazione in caso di sospetto di riciclaggio di denaro) ed è affiliata a un'organizzazione di autoregolamentazione (PolyReg), la quale è soggetta all'Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). In particolare, philoro deve rispettare i seguenti requisiti.
(2) Se una o più transazioni apparentemente collegate raggiungono l'importo di 15.000 franchi svizzeri o se vi sono sospetti di possibile riciclaggio di denaro o finanziamento terroristico, il cliente è tenuto a identificarsi mediante un documento d'identità ufficiale con foto valido al momento dell'instaurazione del rapporto commerciale. Inoltre, il cliente è tenuto a compilare e firmare in modo veritiero e completo il Modulo A relativo all'identificazione del titolare effettivo o il Modulo K relativo all'identificazione della/e persona/e controllante/i e il Modulo P relativo all'identificazione di qualsiasi status di PEP. Se il rapporto d'affari viene stipulato per corrispondenza, ossia senza un incontro personale con il cliente, quest'ultimo deve fornire a philoro una copia del documento d'identità che ne confermi l'autenticità.
(3) Nel caso di rapporti d'affari e transazioni con un rischio maggiore, philoro è obbligata dalle disposizioni AMLA in vigore a chiarire e documentare il quadro generale dei rapporti d'affari e della transazione nello specifico. Questi obblighi speciali di chiarimento di philoro, da rispettare in caso di aumento del rischio di riciclaggio di denaro, comprendono in particolare il chiarimento di (i) provenienza dei beni coinvolti, (ii) origine dei beni del cliente e del beneficiario effettivo, (iii) attività professionale o commerciale del cliente e del beneficiario effettivo, (iv) situazione finanziaria del cliente e del beneficiario effettivo. Il cliente si impegna a fornire queste informazioni in modo completo e veritiero sul Modulo B fornito da philoro e, se necessario, a comprovare le informazioni con documenti appropriati come una dichiarazione dei redditi e una fattura fiscale, una prova di eredità o simili.
(4) In conformità alle disposizioni LRD applicabili, philoro può effettuare transazioni soltanto dopo aver completato il processo di identificazione del cliente, la determinazione del titolare effettivo ed eventuali ulteriori obblighi di chiarimento ai sensi del punto (3). Per questo motivo, philoro non può avviare alcuna transazione fino a quando il cliente non abbia fornito a philoro tutte le informazioni, i moduli e qualsiasi altro documento richiesto da philoro e philoro non ne abbia verificata la plausibilità.


III. Condizioni di acquisto


§ 14 Informazioni generali, ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni di acquisto si applicano a tutti i negozi giuridici e ai servizi in relazione all'acquisto di merci da parte di philoro presso i clienti. In questo caso, il cliente è il venditore.
Philoro acquista le seguenti leghe in base alla loro purezza:

  • Oro
  • Argento
  • Platino
  • Palladio

Philoro determina il peso della merce consegnata dal cliente per la vendita utilizzando bilance per oro calibrate.
La finezza viene determinata utilizzando i seguenti metodi e ausili:

  • Punzonatura
  • Bilancia magnetica
  • Misurazione della densità dei metalli preziosi con bilancia di densità / bilancia di precisione
  • Fluorescenza a raggi X (dispositivo XRF)
  • Ultraconduttività (dispositivo del coefficiente di contenuto fine di Ultraconduttività UFK)
  • Dispositivo a ultrasuoni

I beni in metallo prezioso placcati in oro o in argento non vengono acquistati da philoro.


§ 15 Stipula del contratto
(1) Le offerte (i cosiddetti prezzi di acquisto) fatte da philoro su internet o su qualsiasi altro mezzo rappresentano un invito non vincolante al cliente a presentare un'offerta di vendita a philoro. I metalli preziosi oro, argento, platino e palladio menzionati nel §14 possono essere offerti in vendita a philoro.
(2) Il cliente presenta un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di vendita nel negozio di metalli preziosi, cliccando sul pulsante “Ordine a pagamento”. Nel presentare l'offerta di vendita, il cliente dichiara al contempo di essere il proprietario esclusivo della merce offerta in vendita o di essere autorizzato a venderla e, se necessario, fornisce a philoro una prova adeguata di ciò. Il cliente dimostra inoltre la sua identità allegando una copia (autenticata) del suo documento d'identità e un modulo d'acquisto corrispondente. Il cliente invia quindi la merce alla filiale philoro di competenza o la porta direttamente di persona in una delle filiali. Nel caso di vendite per corrispondenza, il cliente deve assumersi i costi di spedizione e il rischio di trasporto, a meno che l'opzione “Spedizione assicurata da philoro” non sia stata esplicitamente selezionata durante il processo d'ordine. In entrambi i casi, il cliente si assume il rischio di un corretto e appropriato imballaggio dei metalli preziosi da vendere e li invia a philoro tramite raccomandata. Philoro non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi tipo al pacco durante il tragitto verso la filiale philoro. Le spedizioni difettose non saranno accettate da philoro e saranno restituite al cliente a sue spese.
(3) Philoro è autorizzata ad accettare l'offerta di vendita del cliente dopo aver controllato la merce ricevuta dal cliente, e comunque entro e non oltre cinque giorni lavorativi. La conferma di acquisto da parte di philoro viene inviata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente, dove verrà applicato il tasso di cambio e quindi il prezzo al momento del completamento della verifica della merce. Se il cliente non riceve una conferma di acquisto da parte di philoro entro il periodo sopra indicato, l'offerta di vendita del cliente si ritiene non accettata da philoro.
(4) Se la merce viene inviata a philoro senza una precedente offerta di vendita scritta, la spedizione sarà da considerarsi un'offerta di vendita. Il regolamento e il pagamento dell'importo del regolamento costituiscono l'accettazione dell'offerta. Il § 15 comma 3 è applicabile di conseguenza per quanto riguarda l'accettazione dell'offerta di vendita da parte di philoro.
(5) Se il cliente si presenta spontaneamente presso una filiale philoro allo scopo di vendere metalli preziosi, il contratto si perfeziona al momento della firma del cliente sulla nota di credito finale. Apponendo la propria firma, il cliente riconosce esplicitamente che non esiste alcun diritto di recesso. L'importo da versare sarà trasferito da philoro al conto bancario del cliente tramite bonifico bancario o corrisposto direttamente in contanti. In caso di bonifico bancario, il nome e il cognome del cliente e del titolare del conto devono essere identici.
I pagamenti in contanti saranno effettuati solo se l'importo da pagare è inferiore al limite di esenzione di 15.000 franchi svizzeri e se il saldo di cassa in loco consente un pagamento in contanti dell'importo indicato.
I pagamenti in contanti in euro sono effettuabili solo presso la filiale di Pelikanstrasse 6/8 a 8001 Zurigo.
(6) Il cliente assicura che tutte le informazioni ( per es. nome, indirizzo, indirizzo e-mail, coordinate bancarie, ecc.) da lui fornite al momento della presentazione dell'offerta di vendita o della registrazione nel negozio di metalli preziosi o al momento della presentazione dell'offerta di vendita sul sito sono veritiere. Le modifiche vanno comunicate immediatamente a philoro.
(7) Nel caso in cui philoro accetti l'offerta di vendita senza che la merce sia già stata spedita dal cliente alla filiale philoro di riferimento, il cliente dovrà inviare la merce a philoro a proprio rischio e spese entro cinque giorni lavorativi dall'accettazione dell'offerta di vendita.


§ 16 Recesso
Il cliente è consapevole di non avere alcun diritto di recesso. In particolare, non è previsto il diritto di recesso per i prodotti i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni sul mercato finanziario. Philoro ha il diritto di addebitare spese di gestione pari a 60 franchi svizzeri in caso di rifiuto da parte del cliente. In caso di mancato pagamento di tali spese da parte del cliente, philoro procederà in conformità al § 8 comma 4.


§ 17 Prezzi, costi logistici, orari di vendita
(1) Si considerano concordati i prezzi per le transazioni di acquisto in CHF o EUR (al corrispondente tasso di cambio medio del giorno secondo la BNS) validi al momento in cui philoro riceve l'offerta di vendita.
(2) Il ritiro della merce offerta dal cliente è a carico del cliente stesso. Le opzioni logistiche e i relativi costi sono pubblicati sul sito web di philoro all'indirizzo www.philoro.ch. Il cliente ha anche il diritto di ordinare personalmente la consegna della merce. In questo caso, il cliente si fa carico dei costi di spedizione e contemporaneamente del rischio di spedizione.
(3) Si applicano i consueti orari di vendita, consultabili sul sito web di philoro all'indirizzo www.philoro.ch. Quanto alle offerte ricevute durante questi orari di vendita, si applicano i rispettivi listini prezzi di philoro. Se le offerte vengono presentate al di fuori dell'orario di vendita, si applica il prezzo corrente all'inizio del giorno di vendita successivo.
(4) Nei casi di cui al § 15 comma 4 (invio di merci senza previa offerta di vendita), i prezzi al momento del ricevimento delle merci da parte di philoro costituiscono la base vincolante per la fatturazione.
(5) Se l'ispezione di qualità della merce da parte di philoro ha esito negativo, la merce verrà restituita al cliente a spese di quest'ultimo.


§ 18 Termini di pagamento
(1) Il prezzo di acquisto da pagare da parte di philoro è da pagare solo dopo il ricevimento e l'ispezione positiva della merce (in particolare per quanto concerne l'autenticità, la completezza e lo stato di riutilizzabilità). L'ispezione della merce deve essere effettuata da philoro entro un periodo ragionevole, ma in linea di massima entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
(2) Se l'offerta di vendita viene accettata dopo il ricevimento della merce e l'ispezione positiva della stessa, philoro trasferirà il prezzo di acquisto sul conto specificato dal cliente entro tre-cinque giorni lavorativi dal completamento dell'ispezione.


§19 Ricezione di merci rubate e contraffatte
(1) Il cliente, prima di perfezionare l'acquisto, deve firmare una dichiarazione di proprietà della merce in metallo prezioso da vendere, confermando di essere il proprietario legittimo della merce in metallo prezioso destinata alla vendita.
Se philoro sospetta che questa dichiarazione di proprietà sia stata firmata dal cliente senza che egli ne sia consapevole, philoro deve supporre che la merce provenga effettivamente da una violazione penale, e di conseguenza philoro deve informare la polizia.
(2) Se durante l'esame della merce da parte di philoro dovesse emergere che i metalli preziosi messi in vendita dal cliente sono contraffatti, philoro deve trattenere la merce e contattare la polizia.


§20 Norme sul riciclaggio di denaro
Si applicano le linee guida svizzere sulla lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo ai sensi del §13.
 

IV. Disposizioni finali


§ 21 Diritti d'autore


Philoro detiene il copyright di tutte le immagini, i filmati e i testi pubblicati sul sito web di philoro. Le immagini, i filmati e i testi non possono essere utilizzati senza la nostra espressa autorizzazione.


§ 22 Informativa sulla protezione dei dati
Philoro raccoglie, elabora e utilizza i dati personali dei clienti, in particolare i loro dati di contatto per l'elaborazione dell'ordine, compreso l'indirizzo e-mail, se fornito dal cliente. Inoltre, per verificare l'affidabilità creditizia, philoro può utilizzare informazioni (per es. un cosiddetto credit score) provenienti da fornitori di servizi esterni come supporto al processo decisionale. Le informazioni comprendono anche quelle relative all'indirizzo del cliente.


§ 23 Disposizioni online
(1) Una volta effettuata la registrazione sul sito web di philoro, il cliente garantisce che tratterà il suo account e la sua password in modo confidenziale e farà del suo meglio per evitare di utilizzare in modo non autorizzato il suo account sul suo computer. In caso di (anche solo sospetto) utilizzo non autorizzato del suo account, il cliente deve informare immediatamente philoro.
(2) Philoro concede al cliente il diritto limitato di utilizzare il suo account sul sito web philoro per i propri scopi. È escluso qualsiasi uso commerciale. Lo scaricamento, la copia, la riproduzione di qualsiasi tipo o qualsiasi altro utilizzo del sito web e dei beni in esso visualizzati è consentito solo con il consenso di philoro e con riferimento alla fonte.
(3) Le CGC possono essere modificate e/o integrate da philoro in qualsiasi momento. Le integrazioni e le modifiche saranno comunicate al cliente per iscritto o in modo altrettanto appropriato.


§ 24 Giurisprudenza, foro competente, clausola di separazione
(1) Si applicherà il diritto svizzero ad esclusione della Convenzione ONU sui contratti di vendita internazionale di beni. Il foro competente è San Gallo.  Se il cliente ha la sua residenza abituale in un altro Paese al momento dell'ordine, la scelta legislativa di cui alla frase 1 non pregiudica l'applicazione delle disposizioni legali obbligatorie di questo Paese.
(2) Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali sono o diventano invalide in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni delle presenti condizioni generali.